Casa di riposo per anziani autosufficienti

La Casa di riposo dispone di n.30 posti letto (13 doppie, 4 singole) e ospita, per soggiorni temporanei, persone anziane prevalentemente autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, ma in grado di gestire in modo quasi autonomo la loro vita quotidiana. La finalità che si propone è quella di creare un clima di collaborazione e di mutuo aiuto in cui gli ospiti possano mantenere o recuperare la propria autonomia per il rientro a domicilio o in attesa del loro trasferimento presso altra struttura.

Centro diurno

La struttura, aperta tutto l’anno, si propone come una valida risorsa per i cittadini e le famiglie, spesso gravate dal carico emotivo ed assistenziale dei familiari più anziani.

Orari di apertura
La struttura sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00. Durante l’arco della giornata vengono garantiti servizi sanitari, socioassistenziali e riabilitativi, di sostegno ed aiuto nelle attività della vita quotidiana, dall’assunzione dei cibi e delle bevande, alla cura della persona, evitando o ritardando così l’istituzionalizzazione presso strutture residenziali permanenti.

Vengono altresì garantiti programmi individuali, in base alle esigenze dell’ospite e la stretta collaborazione tra familiari e l’equipe.

Assistenza domiciliare

Per gli utenti che usufruiscono del centro diurno e quindi ancora parzialmente autosufficienti, e per altra utenza esterna, l’Assistenza Domiciliare Professionale garantirà un’ampia scelta di servizi sanitari domiciliari qualificati e personalizzati.

Dove siamo

Contatti

Email

info@coopetabeta.it

Telefono

06 22180425

Indirizzo

Via Amedeo Sommovigo, 5 – 00155 Roma